L'intervento è il concetto principale del sistema e raccoglie tutte le informazioni relative ai vari interventi effettuati in edilizia socio-sanitaria.
Gli attributi sono divisi in due schede:
- intervento: gestisce i dati relativi al RUP, alla localizzazione e ai dati finanziari
- avanzamento: gestisce i dati relativi all'avanzamento e alla realizzazione dei lavori;
Note sui campi
- Alcuni dati sono di pertinenza dell'ente attuatore, che ne richiede la modifica attraverso una scheda di aggiornamento dati; per alcune dati è possibile impostare un blocco (mediante il flag Bloccato) in modo tale che il RUP non possa più richiederne la modifica (solitamente si blocca un campo data, quando questa è reale e non preventiva).
- Nella scheda avanzamento, le date in giallo indicano una previsione, quelle in verde indicano una data effettiva (reale)
- La fase viene calcolata sulla base delle date della scheda avanzamento
- Se si vuole escludere l'intervento da una rilevazione, occorre impostare il campo Soggetto a richieste=No
- Se si vuole escludere l'intervento dal report Gantt, occorre impostare il campo Appare nel Gantt=No
In qualsiasi momento è possibile verificare la situazione dei pagamenti e controllare l'arrivo dal Ministero della Salute della lettera per le liquidazioni.