Il report fornisce informazioni sullo stato dei lavori e dei finanziamenti a livello di programma (uno o più). Tali informazioni possono essere di natura statica, se legate a un certo anno, o dinamiche (vengono presi i valori attuali dagli interventi). Gli interventi coinvolti possono essere filtrati rispetto all'ambito.
Il report è composto da 5 tabelle:
- Sintesi risorse per programma di investimento, mostra i dati finanziari del programma; se:
- report dinamico: prende i dati dalle schede degli interventi associati al programma; visualizza anche quanto è già stato liquidato e le eventuali economie
- report statico (anno <aaaa>): prende i dati dal prospetto di cassa dell'intervento, selezionando quello con anno di riferimento uguale o minore a <aaaa>
- Sintesi stato lavori: come per il report Sintesi Programma, suddivide gli interventi sulla base dello stato Modulo C; se:
- report dinamico: lo stato Modulo C viene preso dalla scheda intervento (compresa l'eventuale sospensione); se l'intervento è nella fase In esercizio e non partecipa alle rilevazioni, viene considerato come Monitoraggio Concluso
- report statico (anno <aaaa>): lo stato Modulo C (compresa l'eventuale sospensione) viene preso dalla scheda aggiornamento dati con data uguale o minore a <aaaa>; se l'intervento nella scheda aggiornamento dati è nella fase In esercizio e non partecipa alle rilevazioni, viene considerato come Monitoraggio Concluso
- Previsione di cassa quota statale: mostra i dati dei prospetti di cassa (l'ultimo, se dinamico, altrimenti quello associato all'anno impostato in fase di lancio del report), relativi alla quota statale
- Previsione di cassa quota regionale: come sopra, con i dati relativi alla quota regionale
- Previsione di cassa quota ente: come sopra, con i dati relativi alla quota ente