Il contesto principale del report è un programma. Prima di eseguire il report, vengono richiesti i seguenti parametri:
- il programma
- l'ambito (Sociale, Sanitario o entrambi)
- monitoraggio: verrano prese i prospetti di cassa e le schede aggiornamento dati relativi all'aggiornamento scelto
- la tipologia, che può essere:
- Modulo C per ente: viene richiesto di selezionare un Ente e verrà creato il modulo C prendendo solo gli interventi di quel programma e dell'ente selezionato
- Modulo C per provincia: viene richiesto di selezionare una provincia e verrà creato il modulo C prendendo solo gli interventi di quel programma e della provincia selezionata
- Modulo C aggregante: in questo caso viene richiesto l'attributo aggregante, che potrà essere l'ambito di intervento (Sociale|Sanità), la tipologia ente o la tipologia intervento e verrà creato il modulo C prendendo tutti gli interventi di quel programma, aggregandoli secondo la selezione
I dati economici vengono presi dal Prospetto di Cassa relativo al monitoraggio selezionato, mentre gli altri dati vengono presi dalla scheda intervento; in particolare:
- Costo complessivo: costo totale dell'intervento, esclusi gli Altri finanziamenti
- Importo speso sul costo complessivo: totale di quanto liquidato, prendendo i dati dal Prospetto di Cassa del monitoraggio selezionato
- Importo a carico dello stato già liquidato: totale di quanto liquidato dallo Stato, prendendo i dati dal Prospetto di Cassa del monitoraggio selezionato
- Data apertura cantieri (effettiva): dall'intervento viene presa la Data inizio lavori se è effettiva, altrimenti non viene indicata
- Stato dei lavori: stato Modulo C relativo all'intervento (vedi tabella stati e fasi)
- Previsione avanzamento spesa quota a carico dello Stato: vengono inserite le previsioni di spesa per lo Stato, prendendo i dati dal Prospetto di Cassa del monitoraggio selezionato